Posizionamento SEO

posizionamento seo proffessionale

Posizionamento SEO: il modo per ottenere posizioni elevate nei motori di ricerca

 

 

 

 

 

Posizionamento SEO – è attività di marketing finalizzata a ottenere e mantenere la posizione più alta possibile per le frasi chiave nei risultati di ricerca organici nei motori di ricerca (ad esempio Google).

L’ottimizzazione per i motori di ricerca include principalmente attività relative alla creazione e ottimizzazione dei contenuti del sito Web e all’acquisizione dei link, nonché al miglioramento tecnico del sito Web.

La parte più importante del Posizionamento SEO è ottenere il massimo posto possibile nei risultati di ricerca visualizzati dopo che gli utenti hanno inserito la query di ricerca nel motore di ricerca. I motori di ricerca più popolari, compreso il mercato dominante, Google, visualizzano link standard di solito 10 link sulla pagina (esclusi gli annunci e varie funzioni di ricerca aggiuntive). A causa del fatto che circa il 90% degli utenti utilizza solo la prima pagina dei risultati e non cerca informazioni andando oltre, i proprietari di siti web sono interessati a essere nei primi dieci risultati di ricerca.

La nostra esperienza dimostra che la visibilità online è ormai la base per molti imprenditori che vogliono raggiungere nuovi clienti e far crescere il proprio business. La presenza del tuo sito in posizioni elevate nei motori di ricerca garantisce un aumento del traffico e del numero di utenti e, di conseguenza, aumenta le vendite. Inoltre non puoi dimenticare che il Posizionamento SEO è un processo a lungo termine e i risultati migliori saranno visibili solo dopo molto tempo.

effects of Organic SEO

Effetti del posizionamento SEO

Un efficace posizionamento SEO offre molte opportunità per la crescita del business – non si limita a raggiungere nuovi clienti. La visibilità nel motore di ricerca vi permetterà di ispirare fiducia e di costruire la riconoscibilità del vostro marchio.

SEO, grazie alla sua efficacia, è attualmente il metodo di crescita organica nei risultati di ricerca più utilizzato dai professionisti. Esso consiste nel migliorare il sito web (sia i contenuti disponibili su di esso che le modifiche del codice) e il profilo dei link in entrata in termini di fattori noti, essendo preso in considerazione nella creazione del ranking dei motori di ricerca. Questo processo richiede spesso di testare diverse soluzioni per inventare la strategia più ottimale che garantisca posizioni elevate e stabili. Il SEO è quindi una parte molto importante del marketing e della promozione dei siti web.

Tuttavia, non vi è alcuna ottimizzazione quando si utilizzano soluzioni automatizzate, ad esempio per generare solo un gran numero di link. Coloro che utilizzano la stessa tattica seo indipendentemente dall’argomento e dall’industria del sito, di solito falliscono nei loro sforzi.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è la tecnica più importante nel Website Marketing

Il marketing del sito web è una strategia di marketing che – a differenza delle classiche e spesso invadenti forme di pubblicità – supporta il processo di ricerca da parte degli utenti dei prodotti o servizi che stanno cercando. Questa forma di internet marketing, anche se teoricamente ha un raggio d’azione molto più limitato rispetto alle fonti offline (TV o cartelloni pubblicitari), può generare ottimi risultati di vendita con il più alto ROI. Nella stragrande maggioranza dei casi (naturalmente, quando il web marketing è ben implementato) il messaggio raggiungerà il vostro gruppo target, cioè i vostri potenziali clienti.

ORDINE POSIZIONAMENTO SEO ORA

 

    On-site e Off-site SEO

    I fattori più importanti che influenzano la posizione nei risultati della ricerca possono essere suddivisi in fattori on-site e off-site

    On-Site Fattori di Ranking

      • meta tag, inclusi <titolo> e <descrizione>;
      • link interni: collegamento tra sottopagine, navigazione;
      • URL: il contenuto delle parole chiave;
      • età del dominio;
      • Mobilità – design reattivo corrispondente alle linee guida di Google per i dispositivi mobili.
      • Velocità di download – Più veloce è il caricamento della pagina, meglio è. Un sito di questo tipo guadagna posizioni più alte e una maggiore soddisfazione dell’utente, dando un tasso di conversione più alto.
      • Certificato SSL – HTTPS è un sistema di crittografia che utilizza il protocollo SSL, rendendo molto più difficile l’intercettazione dei dati inviati. Fino a poco tempo fa, il protocollo HTTPS è stato usato principalmente da banche e negozi, ora viene usato quasi su tutti i siti web funzionanti.
      • Contenuto – Titoli, contenuti, immagini, video. I contenuti devono essere unici e preziosi per gli utenti. Pertanto, ad esempio, sono benvenuti articoli di orientamento, in cui l’accento è posto sull’indicazione di soluzioni pronte per i problemi indicati. Questo non deve essere sottovalutato, perché i nostri sforzi saranno apprezzati non solo dai potenziali clienti, ma anche dai robot di Google che valutano molto bene i siti web con tali contenuti.
      • UI/UX – User Interface / User Experience, nella creazione di un sito web, dovremmo cercare di renderlo attraente, funzionale, ergonomico e utile per gli utenti.

    Off-Site fattori di Ranking

    • link esterni – la loro quantità, la fiducia, la rilevanza; Vale la pena fare attenzione ad ottenere preziosi link esterni per il vostro sito web. Più sono numerosi, maggiore è l’autorevolezza del sito web, perché Google interpreta tali link come raccomandazioni dirette.
    • CTR e click dal motore di ricerca;
    • Segnali dei social media;
    • traffico reale sul sito web;
    • citazione del marchio (può avere un impatto indiretto).

    Il motore di ricerca si basa su diverse centinaia di fattori di vario significato e grado di importanza, su cui si basa la posizione del sito web nei risultati di ricerca di Google. Secondo la nostra esperienza, i fattori sopra citati hanno l’impatto più evidente sui siti web di alto livello

    Si può avere diverse tattiche per ottenere il traffico, ma può sembrare che il metodo più efficace per ottenere molto traffico sarà quello di ottenere le posizioni più alte per le frasi più competitive che definiscono il vostro settore. Tuttavia, l’utilizzo di questo approccio può far sì che non si notino gli effetti per un lungo periodo di tempo – fino a quando non si raggiungono le posizioni previste. Partendo da parole più semplici (parole chiave a coda lunga) e aumentando gradualmente il loro numero, avrete la possibilità di sentire il traffico aumentare abbastanza rapidamente – inizialmente piccolo, aumentando gradualmente il numero di utenti sul vostro sito.

    La visibilità del vostro sito web nei risultati organici di Google è il maggiore potenziale di marketing e di vendita, Aumento del traffico e delle vendite

    Indipendentemente dal fatto che si tratti della prima volta che sentite parlare di Posizionamento SEO o che il vostro sito web sia già stato visibile nei risultati di ricerca di Google, dovete sapere che la visibilità garantisce un aumento del traffico e vi dà la possibilità di ottenere vendite elevate.

    È possibile ordinare il posizionamento SEO se:

      • I vostri prodotti/servizi sono già in vendita (ad es. online, grazie a Google Ads o altro);
      • volete far crescere il vostro business;
      • il vostro sito web è già il vostro principale canale di marketing e di vendita;
      • volete solo costruire un canale di distribuzione online;
      • vuoi aumentare gradualmente il traffico sul tuo sito web;
      • offri prodotti e servizi che i clienti cercano in Google;
      • vuoi aumentare le VENDITE;
      • pensi in modo strategico e a lungo termine;
      • vuoi costruire un BRAND online e offline;

    ORDINA POSIZIONAMENTO SEO ORA

     

    Ricerche per parole chiave – Le parole chiave sono uno degli elementi più importanti nel posizionamento

    Analisi del sito e audit SEOConduciamo sia l’analisi del sito che l’audit all’inizio del processo di posizionamento (se necessario, possiamo ripetere queste azioni in qualsiasi momento durante il nostro lavoro con il vostro sito web).